sab 03 ott | Costafiorita Usseglio, bike bar, colonni

E-Bike tour agli alpeggi di Usseglio

La registrazione è stata chiusa
E-Bike tour agli alpeggi di Usseglio

Orario & Sede

03 ott 2020, 10:00
Costafiorita Usseglio, bike bar, colonni, Via Torino, 23, 10070 Usseglio TO, Italia

L'evento

E-BIKE TOUR TRA GLI ALPEGGI DI IERI E DI OGGI

Punto di ritrovo: Piazzette, Bar Costafiorita Orario di ritrovo: 10 a.m. Orario di partenza: 10.30 a.m. Lunghezza percorso: 20 km Dislivello: 400 m d+ Livello di difficoltà: facile

In occasione della Festa della transumanza e della Patata di Montagna proponiamo un tour tra gli alpeggi di montagna. Percorso molto suggestivo che permette di visitare luoghi in parte dimenticati, ma con una storia secolare. Partenza dalla prima frazione di Usseglio; a bordo delle nostre e-bike si percorreranno i sentieri di collegamento tra le borgate e ci si fermerà a vedere i principali monumenti di interesse storico-culturale e naturalistico. La nostra attenzione verrà, però, focalizzata sugli alpeggi: avremo modo, infatti, di conoscere e di riflettere sulla vita del margaro di ieri e di oggi, sulla produzione dei formaggi locali, le tome, e sull’allevamento in montagna in generale. Ci si fermerà presso l’alpeggio Menzio, dove si degusteranno i prodotti tipici locali.

L’accompagnamento sarà a cura di Guide Mountain-bike CSAIN abilitate. Costo del solo accompagnamento 15,00 €, con propria E-MTB. Costo del noleggio e-bike (giornaliero): 35,00 € Costo della degustazione a seconda del tagliere scelto. Minimo partecipanti: 4 Prenotazione obbligatoria al 334 6448771 o 348 8957877 entro venerdì 10 luglio.

L' attività sarà regolamentata in base alle normative di legge vigenti relative al contenimento del COVID 19. Ricordarsi di portare con sè mascherina e gel igienizzante.

Mostra meno

Condividi questo evento