dom 07 giu | Monastero di Lanzo

Lago di Monastero e Rifugio Salvin in E-Bike

La registrazione è stata chiusa
Lago di Monastero e Rifugio Salvin in E-Bike

Orario & Sede

07 giu 2020, 09:45 – 17:00
Monastero di Lanzo, 10070 Monastero di Lanzo TO, Italia

L'evento

Tour in collaborazione e organizzato con gli amici di E-bikeTour Net.

Un itinerario di montagna a 360 gradi, si sale da Monastero di Lanzo su strada inizialmente asfaltata immersa fra gli alberi. Proseguendo, il paesaggio cambia e si aprono panorami mozzafiato sulla pianura sottostante. Siamo in alta montagna, la strada è sterrata ma mai troppo impegnativa, il colpo d’occhio cambia ad ogni curva. Al Passo della Forchetta ormai è tutto sotto di noi, siamo su un meraviglioso balcone, da un lato sulla pianura torinese e dall’altro sulla Val Grande. La strada si fa un pó più ripida e con fondo smosso, ma con le nostre E-Bike non è un problema! La piana attorno al Lago di Monastero ci si apre lentamente davanti agli occhi. Per goderne di più la vista d’insieme, saliamo fino all’Alpe Costapiana, dove possiamo osservare anche l’altro versante. Relax sul prato all’inglese attorno al Lago ed inizia la discesa. Poco dopo si prende un taglio a mezza costa, anche questo molto panoramico, che con semplici saliscendi ci conduce al Rifugio Salvin. Qui si possono gustare appetitosi piatti della tradizione gastronomica piemontese o riposarsi sul terrazzo dell’agriturismo consumando il proprio pranzo al sacco. La discesa è su strada carrozzabile, inizialmente sterrata e poi asfaltata fino a Monastero. Ci si può unire con la propria e-bike , oppure noleggiarne una da noi. 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PER TUTTI AL NUMERO 3932775273

Prezzi:

€70 Noleggio E-bike ,casco, coprisella in gel e kit antiforatura

€20 con la propria E-bike  

Servizi compresi :

-Accompagnamento con guida di Mtb

-Assistenza Tecnica  

-Consigli di guida in salita e discesa

-Assicurazione RC compresa

Programma del tour:

-ritrovo ore 09.45 in Piazza a Monastero 

-rientro entro le 17,00circa

Sarà una piacevole uscita in compagnia immersi nelle Valli di Lanzo, ci sarà da divertirsi... 

Vi aspettiamo

Il percorso sarà di livello medio, facile.

In caso di minori dovrà essere firmato lo scarico di responsabilità da parte di un genitore (altezza minima 160cm) .

Vi forniremo l'e-bike , casco e avrete a disposizione la Guida certificata di MTB che vi darà ottimi consigli sull'uso e la tecnica di guida, accompagnandovi.

-Dovrete lasciarci in custodia un documento valido d'identità

Per chi non avesse un assicurazione personale contro gli infortuni consigliamo questi due link qui di seguito:

https://www.24hassistance.com/Assicurazione-infortuni-incidenti-sport/Step1.aspx (entro e non oltre le 24 ore precedenti all'evento)

-Preghiamo tutti i partecipanti di prenotare in modo responsabile e comunicarci il prima possibile un eventuale cambio orario (salvo disponibilità dell'e-bikes) o l'annullamento della prenotazione.

E' consigliato un abbigliamento sportivo adeguato,scarpe da ginnastica/comode, almeno 1l di acqua, durante il Tour potrebbe incontrasi fango, polvere e acqua in base anche alle condizioni meteo dei giorni precedenti.

In caso di mal tempo l'evento o gli orari del Tour potrebbero subire variazioni.

L'organizzazione si riserva la possibilita' di modificare, annullare o sostituire l'itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi o altre cause di forza maggiore. Verrete ad ogni modo avvisati tempestivamente in caso di qualunque modifica del programma.

Ogni partecipante prendendo parte all'evento dichiara inoltre di aver letto attentamente il presente programma e di accertarne ogni sua parte, di essere in buono stato psicofisico e si assume la piena responsabilita' per eventuali danni o infortuni personali.  Contatteteci al numero 3932775273 per eventuali info

Condividi questo evento