Con l' e-bike si può arrivare in alto anche senza avere un allenamento specifico
Si vedono sempre più e-bike in giro e questo non mi stupisce affatto.
Dal momento che l'ho provata ne sono rimasto subito affascinato, l' e-bike ti permette di raggiungere posti stupendi e di percorrere tratti di strada o sentieri che con una mountain bike non avresti mai immaginato di fare; con biciclette tradizionali ci vogliono parecchi chilometri prima di poter raggiungere posti in alta quota o percorrere pendenze di un certo tipo per lo più con fondo scivoloso e parecchio dissestato.
Con questa nuova tecnologia si può regolare la potenza del assistenza elettrica, permettendoci di prendere fiato e alleggerire la pedalata rendendo a volte anche la salita più divertente.
C'è ancora molta gente scettica o fissata sulla pedalata tradizionale che rifiuta categoricamente questo tipo di novità, nulla da dire, ognuno è libero di scegliere ma provatela almeno una volta prima di parlare.
Un e-bike permette molto anche a chi non si è mai avvicinato al mondo del pedale sia per mancanza di tempo, sia per scarso allenamento fisico o per qualche problema fisico.
E' nata come una sorta di recupero post operazioni ecc..., ora sta diventando una vera e propria rivoluzione, sempre più modelli sono sul mercato con caratteristiche diverse per soddisfare le esigenze di una clientela in forte crescita.
